Nemiche per la pelle. Madri unite

Il nostro parere

Nemiche per la pelle (2016) ITA di Luca Lucini

Fabiola e Lucia si odiano per via di Paolo marito della prima ed ex marito della seconda. La morte dell’uomo le costringe ad incontrarsi, anche perché Paolo ha affidato loro il suo unico figlio, nato da un’altra relazione con una donna asiatica. Dopo un inizio molto difficile, le due donne scopriranno sentimenti materni che non pensavano di avere e cominceranno a mettere in discussione la loro esistenza.

Commedia dei buoni sentimenti, destinata inevitabilmente ad avere un lieto fine (comprensibile fin dalla prima immagine), non si muove assolutamente da una produzione mediocre e senza nerbo. A parte alcune buone trovate attoriali, non c’è una sola buona idea nella sceneggiatura e nella regia, piatta e al servizio degli interpreti (unico aspetto positivo).

Lucini si è specializzato in commedie simpatiche e ruffiane che prendono spunto da casi di cronaca o fenomeni culturali e sociali ma che si guardano bene dall’uscire da un ottimismo di facciata e dal sorriso facile. Se non ci fossero gli attori che sanno porgere molto bene battute poco riuscite si salverebbe poco.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email