Fast & Furious Hobbs & Shaw (2019) USA di David Leitch
Fast & Furious Hobbs & Shaw – Non ci si può credere
Hobbs, veterano del Diplomatic Security Service, e Shaw, emarginato fuorilegge ed ex membro dell’esercito inglese, stringono una improbabile alleanza quando l’anarchico Brixton giunge in possesso di armi biologiche dal potenziale catastrofico.
Nuovo franchise del marchio Fast & Furious che apre nuove strade con dei veri e propri spin off e nuovi eroi. Il film è pieno di comparsate (Hart, Marsan, Mirren, Reynolds) ma scoppia di idee malsane. La trama è così esile da impressionare in una serie di evoluzioni acrobatiche che devono solo riempire il tempo, non essere credibili.
E di credibile non c’è assolutamente nulla se non la chiara sensazione di essere in un luna park dove non conta il senso ma il divertimento. Il problema è che superata una certa età e abbandonata la adolescenziale idea di immortalità, tutta la storia è un enorme ballon d’essai per chi non vuole assolutamente ragionare sugli effetti speciali che sono gli unici protagonisti. Se vi basta così poco affari vostri. Se avete raggiunto l’età adulta, lasciate perdere.