DNA Decisamente non adatti – Comicità media

Il nostro parere

DNA – Decisamente non adatti (2020) ITA di Lillo & Greg

Due ex compagni di scuola si rivedono dopo molti anni. Entrambi insoddisfatti delle proprie vite, decidono di sottoporsi a un esperimento scientifico per scambiarsi il codice genetico, ma scoprono presto di non essere adatti al nuovo stile di vita.

Niente di nuovo sotto il sole per la commedia di Lillo e Greg, esordienti sfortunati alla regia perchè l’uscita del film nelle sale è saltata causa Coronavirus e hanno dovuto ripiegare sull’on demand televisivo. Il film si basa sulle classiche contrapposizioni del duo comico romano. L’intuizione è che i due si scambiano i rispettivi caratteri durante la narrazione più volte cercando di suscitare così maggiormente l’effetto comico. C’è poi Anna Foglietta che riassume in sè le due cose sdoppiandosi in due ruoli anch’essi agli antipodi. E se nel primo, la libraia timida e colta, sposa una recitazione piatta, nel secondo si esprime selvaggiamente al punto da essere totalmente irriconoscibile.

La trama è davvero esile e la sceneggiatura non esprime grandi battute (il pranzo al ristorante vegano però è divertentissimo); comunque ci siamo con il prodotto medio e con le intenzioni degli autori.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email