Cattivissimo me 3. Vintage

Il nostro parere

Cattivissimo me 3 (2017) USA di Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon

Terzo episodio della saga dedicata al cattivo ormai convertito Gru, la sua strana famiglia composta da tre bimbe adottate e dai Minion, consolidato brand di simpatia. Questa volta Gru e la sua compagna Lucy devono fermare Balthasar Bratt, ex star televisiva che una volta perso il successo si è trasformato in un ladro malvagio e crudele. La particolarità è che Balthasar vive negli anni 80. Indossa gli stessi vestiti, ascolta la stessa musica, apprezza e riproduce gadget che ricordano il periodo. Vive addirittura con un computer che ricorda Corto circuito (film del 1986 di John Badham). L’effetto è assolutamente comico.

Tuttavia, è l’unica idea originale del film poiché il fratello gemello Dru e l’ambientazione nel ruolo di madre di Lucy sono filoni già sfruttati e neanche approfonditi in fase di sceneggiatura. Anche i Minion mantengono il lato buffo ma hanno una minore importanza nell’economia della storia, confinati come sono in semplici sketch.

Si esaurisce così l’effetto sorpresa spiazzante della saga, nonostante il successo economico e la colonna sonora divertente.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email